Mario Romano
Nato a Napoli il 17/01/1978.
Chitarrista, compositore, arrangiatore, insegnante di musica.
Cresce e vive tuttora ai quartieri spagnoli dove sin da bambino viene bombardato dalle più antiche e veraci tradizioni partenopee.
Ha studiato chitarra classica e moderna con il maestro Paolo Del Vecchio e solfeggio col maestro Gianni Desidery. Nel 2010 consegue la Laurea in Jazz presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.
Attivo da sempre sulla scena Napoletana con i seguenti progetti: “Rosso Band” di Antonio Mauriello, ispirata alla musica africana contaminata dalla taranta, alla musica lounge di Alkemix alias Piero De Asmundis. Mette su “tribute a Pino Daniele”, entra nell orchestra Jazz “Ismez” di Francesco D’Errico. Maggiori collaborazioni con Joe Amoruso, Daniele Sepe, Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Antonella Monetti alias Dolores Melodia nello spettacolo "E feste a Mare" su Viviani.
Nel 2007 nasce Quartieri Jazz segnando le partecipazioni a festival di calibro internazionale come il "Teano Jazz Festival", “Pozzuoli Jazz Festival", "Teggiano Jazz Festival", "Bagnoli Jazz Festival", "Prata Jazz Festival", "Vittoria in Jazz" e l’apertura concerto a Richard Galliano nella rassegna internazionale “Luglio in Jazz 2017” al centro commerciale Campania.
Luigi Esposito
Nato a Napoli il 9 luglio 1985.
Pianista, compositore,arrangiatore, insegnante di musica.
Ha studiato pianoforte classico e musica jazz presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Ha studiato Improvvisazione, live performing e pianoforte moderno con il maestro Valerio Silvestro.
Oltre a Quartieri Jazz, collabora come pianista, compositore e arrangiatore in diversi progetti musicali , tra i principali:
- AJAR ( di cui è fondatore e compositore)
- Emanuele Ammendola con il disco Migrà ( di cui è pianista, melodicista e co-arrangiatore)
- Marco D'anna con Il disco "La Mela" ( di cui è pianista, fisarmonicista, melodicista, co-arrangiatore e co-autore) attualmente lavora alla realizzazione del secondo disco con il cantautore napoletano.
- Be-Quiet collettivo di cantautori fondato da Giovanni Block in cui collabora come pianista.
- Antonella Monetti "Dolores Melodia" con cui collabora come pianista e fisarmonicista a diversi progetti tra cui il primo lavoro discografico della cantante napoletana " fino all' urdemo respiro"
Collabora con diversi artisti del panorama nazionale, solo negli ultimi due anni ha lavorato alla realizzazione di sette dischi.
Emiliano Barrella
Nasce a Napoli il 29 ottobre 1987. Specializzato nel 2014 in Batteria jazz (laurea di II livello) presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia, nel 2010 si laurea in Musica jazz (laurea di I livello) al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Nel 2008 consegue il diploma in Jazz performing e musica d’insieme presso la “Civica Scuola di Musica” di Capannori (Lucca) con il maestro Valerio Silvestro. Nel 2008 consegue il diploma alla “Drums School” di Fredy Malfi.
Nel 2010 studia privatamente con John Riley. Nel 2013 partecipa a un master di perfezionamento in musica jazz con Kurt Rosenwinkel, Aaron Parks, Justin Faulkner, Eric Revis.
Il batterista napoletano ha collaborato, in diversi ambiti, con Roberta Gambarini, Dado Moroni, Riccardo Arrighini, Joe Amoruso, Antonello Salis, Maurizio Giammarco, Michela Lombardi, Gabriele Evangelista, Francesco Nastro, Pietro Condorelli, Daniele Sepe, Piero Frassi.
Ciro Imperato:
​
Nato a Caserta nel 1987, Ciro Imperato comincia lo studio della musica all’età di 11 anni, frequentando il corso sperimentale di chitarra classica con il maestro Antonio de Innocentis e proseguendo gli studi con il maestro Paolo Lambiase. All’età di 15 anni comincia a suonare il basso elettrico e a 17 si è accostato allo studio della musica jazz con i maestri Valerio Silvestro, Marco Galero, Gianluigi Goglia e Dario Deidda. Nel 2010 ha conseguito il diploma accademico di I livello in music jazz al conservatorio di Napoli “S.Pietro a Majella” sotto la guida dei maestri Pietro Condorelli, Giulio Martino e Marco Sannini e nel 2013 ha conseguito il diploma accademico di secondo livello. Dal 2006 comincia l’attività di musicista professionista collaborando con la formazione “Quartieri jazz”, con cui partecipa a numerosi festival e ad alcuni programmi radio-televisivi. Dal 2017 collabora con la “Caserta Jazz Orchestra”, una big band tutta casertana fondata dal maestro Pietro Condorelli. Attualmente collabora con diversi jazzisti campani come Pietro Condorelli, Gianni D’Argenzio, Nando Trapani, Francesco Marziani, Antonio Imparato, Antonio Onorato, Elio Coppola.
Alberto Santaniello
Nato il 01/09/1989 a San Felice a Cancello (CE). Da sempre residente nel quartiere San Lorenzo di Napoli.
Laureato in Bachelor of art of Music nel 2016, svolge l'attività di musicista dal 2009 in diversi progetti, tra cui: Quartieri Jazz, Emanuele Ammendola, Marco D'Anna, Titoli di Coda. Dal 2010 svolge anche l'attività di fonico in diversi studi di Napoli, tra cui: Abc29studio, TpStudio, New Reel Records, Wozzap.
Alessandro De Carolis
​
Flauto dolce, flauto traverso, whistle, flauto irlandese e qualsiasi altra cosa capiti a tiro.
Nato il 20/05/1991, laureando al conservatorio di Benevento e Università Federico II di Napoli. Studia con Maria De Martini, Han Tol, Dan Laurin, Goffredo Degli Esposti, Sabrina Consoli, Giampiero Pannone.
Attivo in ensemble di musica antica, con repertorio che spazia dal medioevo al barocco; fondatore del trio Ai vis lo lop, lo rainard, la levre e del gruppo di musica irlandese Ar Meitheal; flautista nell'ensemble di Peppe Barra, nello spettacolo "Le Quattro giornate di Napoli" di Mario Romano e Quartieri Jazz, in "Neapolitan Shakespeare" di Gianni Lamagna; collaborazioni con Daniele Sepe, Stefano Bollani, Corrado Sfogli e ad Elegantiam, OPC ft. Eugenio Bennato e Giovanni Mauriello, Marcello Colasurdo, Luca Rossi, Neapolis Ensemble, Marina Mulopulos.